ABC-ARTE è lieta di annunciare una nuova mostra di Michele Zaza, intitolata Spazio Arborescente.
L'artista, attraverso una complessa e totalizzante installazione espositiva, intende esplorare la complessità e la profondità del suo linguaggio artistico, creando una dialettica tra il celeste e il terrestre.
Nelle opere di Zaza, lo spazio è permeato da un'energia vibrante che mette in dialogo colori e materiali, trasformando pareti e soffitti in periferie simboliche. Le sue installazioni, che combinano opere fotografiche e scultoree in legno, fluttuano liberamente creando figure angeliche che abitano lo spazio con una presenza quasi eterea. La configurazione dello spazio espositivo risuona di una potenza emotiva che avvolge il visitatore in un'esperienza immersiva e trascendentale.
La nuova mostra, allestita da ABC-ARTE nella sua sede di Milano , guida gli spettatori attraverso un viaggio critico tra le varie fasi della produzione artistica di Zaza, mettendo in luce la continua trasformazione del corpo e dell'animo. Nei suoi lavori, l'artista dissolve la separazione tra essere umano e mondo, intrecciando doni naturali e progressioni ideali in un'unità indivisibile.
Il vernissage si terrà giovedì 19 settembre dalle 18:30