Dal 18 febbraio al 27 maggio, la galleria ABC ARTE in Via XX Settembre ospita la mostraYasuo Sumi. Nothing but the future. Opere 1954 - 2013, curata da Flaminio Gualdoni.
La mostra, patrocinata dal Comune di Genova e supportata dall'Archivio Yasuo Sumi di Andrea Mardegan, Ibaraki (Giappone), documenta il percorso artistico di Yasuo Sumi, maestro del movimento Gutai e personalità artistica centrale nella storia dell'arte del Novecento, dalle sue prime opere fino alle performance più recenti. Il percorso espositivo sarà composto da una settantina di lavori e suddiviso per decenni, a partire dagli anni '50, in un percorso diacronico che mette in relazione i grandi eventi storico-artistici con i maggiori protagonisti del secondo dopoguerra.
La mostra, organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Spazio Arte dei Mori di Venezia, sarà visitabile dalle ore 18:30 alle ore 22:00.
Nel giorno dell'inagurazione, giovedì 18 febbraio, alle ore 17:30 al Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce si terrà la tavola rotonda Il gruppo Gutai nel panorama delle Avanguardie Internazionali. Il relatore sarà Flaminio Gualdoni, curatore della mostra, e a moderare l'incontro sarà Ilaria Bonacossa, curatrice del Museo Villa Croce.
Per maggiori informazioni consultare il sito web.